CATALOGO


Diritti e Garanzie


Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal “Codice del Consumo” D.L. 206/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali, e dal D.L. 21/2014 che riguarda la tutela del consumatore. Tale normativa sancisce ecc. ecc. Ok fino a eventualmente svolta. Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a rispettare le seguenti condizioni e modalità:

- Inviare comunicazione scritta, mediante lettera Raccomandata A.R. (con avviso di ricevimento) a Novelli Franco, via F: di Manzano, 14 – 34071 Cormòns - Go, entro il termine di 14 (quattordici) giorni (farà fede il timbro postale) dalla ricezione dei prodotti acquistati.

- La restituzione degli articoli oggetto di recesso dovrà avvenire entro il termine di 14 (quattordici) giornidalla data in cui è stato comunicato il recesso stesso, a cura e a carico del Consumatore. Ogni rischio, danneggiamento, furto o smarrimento in fase di trasporto, sarà adesclusivo carico del Cliente

- Il recesso potrà applicarsi anche limitatamente ai singoli prodotti oggetto di un unico contratto di vendita (fattura), fermo restando che il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato.

- Tutti gli articoli per i quali il Cliente ha esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti ivi compresi gli elementi integranti del prodotto ( accessori, viti, manuali d’istruzione ecc.), il materiale d’imballaggio, nonché la documentazione accessoria, quali riferimento ordine e documenti di trasporto.

- Nel caso sia avvenuta una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento, il Consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni stessi. In questo caso non è più preclusa la possibilità di esercitare il diritto di recesso.

- Il riaccredito della somma dei beni oggetto di recesso, comprese le spese di consegna originarie, avverrà entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso da parte del Consumatore (Raccomandata A.R.) tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore, escluso il Contrassegno, per questa modalità verrà effettuato un bonifico bancario, all’istituto bancario che il Cliente si premurerà di comunicare

Qualora il Cliente violi, in tutto o in parte le disposizioni dettate in materia di recesso qui sopra riportate, il Contratto di Vendita resterà valido ed efficace.







Garanzie - Difetto di conformità


Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
Il difetto di conformità è riscontrabile per:

- difetto di funzionamento

- difformità tra quanto proposto e quanto ricevuto all'acquisto

- danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento

- errata spedizione

Il difetto di conformità va denunciato entro i 24 mesi successivi alla data d'acquisto.La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di eventuali adattamenti e/o aggiustamenti meccanici non prescritti dal costruttore ecc... In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori.




Consegne


Gli ordini ricevuti tramite sito saranno considerati accettati solo se confermati per iscritto dalla ditta Franco Novelli. La spedizione verrà effettuata a mezzo corriere espresso e la consegna si intende “Franco Destino”. I rischi di perdita o di danni della merce restano in capo alla Franco Novelli fino al momento della consegna della stessa al Cliente. Nel caso in cui il Cliente proponga strumenti per il trasporto alternativi a quelli previsti, allora il rischio della spedizione rimane in capo al Cliente, fatto salvo il diritto dello stesso nei confronti del vettore.

Procedura per l'esercizio del diritto al ripristino


Nel caso il prodotto acquistato presso il nostro sito abbia qualche difetto di conformità, per ottenere il ripristino del bene di consumo e renderlo conforme al contratto di vendita dovrai seguire questa semplice procedura:

1. Entro 24 mesi dal ricevimento della merce, inviare comunicazione a Novelli Franco via e-mail all'indirizzo info@ciclinovelli.it indicando il vizio del prodotto.

2. Attendere il Numero di Autorizzazione al Reso identificativo della pratica che ti sarà inviato via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica che ci hai lasciato al momento dell'ordine, entro il giorno lavorativo successivo.

3. Preparare e spedire a Novelli Franco il prodotto accuratamente imballato. l'utilizzo dell'imballo originale e l'inserimento di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, velocizzerà il ripristino del difetto di conformità.

4. Indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Reso attribuito.

Ricevuto e controllato il prodotto reso, si provvederà al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi e alla spedizione senza spese per il cliente.




Garanzia del produttore


Tutti i prodotti in vendita sul sito sono coperti dalla garanzia ufficiale del produttore, per quanto applicabile, ai sensi del D.Lgs n° 206 del 6-09-2005. In ogni caso, vista la natura dei prodotti venduti e dell’impossibilità da parte della Franco Novelli di definire i tempi di consegna, al momento della conferma dell’ordine il Cliente verrà informato sulla tempistica di ricevimento della merce.




Regolamentazione e giurisdizione


Per gli acquirenti titolari di Partita IVA il regolamento è disciplinato dal codice civile. Per quanto non evidenziato nelle pagine del sito www.ciclinovelli.it in materia di regolamentazione giuridica, vengono richiamate le leggi e le norme vigenti in vigore. I dati e le caratteristiche riportate nelle schede prodotto sono ripresi da quelli pubblicati dalle aziende produttrici. Novelli Franco non è responsabile per eventuali errori e modifiche. Le caratteristiche e le foto potranno variare senza alcun preavviso. I marchi e i nomi riportati nel sito www.ciclinovelli.it appartengono ai legittimi proprietari.

Per ogni controversia è competente il foro di Gorizia.

MIO ACCOUNT


BENVENUTI


NEWS

10/10/2014
SIAMO PARTITI!!!! Da oggi sono disponibili on line i primi telai e le prime bici a marchio "Novelli" RITORNO AL PASSATO Dopo parecchi mesi passati a meditare e valutare la situazione abbiamo deciso di fare un passo indietro. Abbiamo iniziato l`attività a fine anni 70,periodo in cui tutte le bici che uscivano dal negozio venivano da noi assemblate con il nostro marchiio,avvaledoci della collaborazione di telaisti,cromatori e verniciatori tra i migliori presenti al tempo. Non per nulla si vedono ancora girare delle nostre bici con le cromature e la vernice pressochè perfette. Ora i tempi sono maturi per ricominciare con questo lavoro. Da fine settembre saremo quindi in grado di riproporre sia telai che bici complete a marchio " NOVELLI". Oltre a questa possibilità proporremo telai e bici neutri o personalizzati sia nella grafica che nel marchio, tutto a scelta del cliente.


14/02/2012
FULCRUM. Abbiamo il piacere di comunicare che saimo diventati un "Fulcrum store".Da noi potrete quindi trovare TUTTI i prodotti della produzione Fulcrum. Per i prodotti non disponibili immediatamente i tempi di fornitura da parte di Fulcrum sono brevissimi e,salvo casi sporadici , ci verranno consegnati in tre giorni lavorativi.


21/04/2009
CHIARIMENTO. Al fine di evitare sempre più frequenti equivoci si specifica che tutti i prodotti inseriti nella categoria telai riguardano esclusivamente i telai.Quindi il prezzo è relativo a questo singolo componente e non alla bici completa, anche se in foto appare una bici, dato che non sempre è possibile reperire una foto del solo telaio.


07/01/2009
PRECISAZIONE. Tutti gli articoli che compaiono sul sito sono quelli che siamo in grado di fornire e non necessariamente presenti immediatamente in casa. La disponibilità dei prodotti dipende dalla disponibilità che hanno i nostri fornitori e dai tempi necessari per riceverli.